• Tipo News
    BANDO
  • Fonte
    Regione Emilia-Romagna
  • Del

Dalle ore 10.00 del 12 giugno 2024 alle ore 13.00 del 31 ottobre 2024 è possibile presentare le domande di contributo per il bando della Regione Emilia-Romagna a sostegno dello sviluppo delle Comunità Energetiche Rinnovabili (CER).

Il bando mira a promuovere la produzione di energia da fonti rinnovabili e in particolare questi fondi copriranno i costi per l’installazione degli impianti di produzione e accumulo dell’energia e le spese tecniche connesse.

Il bando ha quindi l'obiettivo non solo di incrementare la produzione di energia da fonti rinnovabili, ma anche a generare benefici economici e sociali per le comunità locali. In particolare, si auspica un coinvolgimento significativo di soggetti economicamente svantaggiati, contribuendo così alla lotta contro la povertà energetica.

Beneficeranno dei contributi esclusivamente le Comunità Energetiche Rinnovabili (CER) situate nel territorio della Regione Emilia-Romagna. Non possono fare domanda singoli membri delle CER o produttori terzi di energia.

Il budget complessivo del bando è di € 6.000.000.

Le domande di contributo dovranno essere trasmesse tramite l'applicativo web Sfinge 2020.

Tipologia scadenza
Singola
Scadenze
Data apertura
Data chiusura
Beneficiari
Altri soggetti
Tipo finanziamento
Contributo
Stanziamento

€ 6.000.000

Area
EMILIA-ROMAGNA
Referente

Sportello imprese
dal lunedì al venerdì, 9.30 - 13.00
tel. 848.800.258 (chiamata a costo tariffa urbana, secondo il proprio piano tariffario)
infoporfesr@regione.emilia-romagna.it